Linkedin:https://www.linkedin.com/in/elisa-bayebane/
Posizione attuale: Project Engineer presso Stantec a Milano
Posizioni precedentemente ricoperte: Environmental Engineer
Laurea triennale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio conseguita presso Politecnico di Milano nel 2014
Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (con specializzazione in Tecnologie di risanamento ambientale) conseguita presso Politecnico di Milano nel 2018
Cosa ti è servito di più della tua formazione IAT@POLIMI? La capacità del corso di toccare argomenti differenti e di coprire ad ampio spettro le materie di tipo ambientale. In particolare per la posizione che occupo adesso mi sono utili conoscenze di geologia, bonifica dei suoli contaminati e trattamento e tracciamento dei rifiuti.
Hai un consiglio per chi deve cominciare? Le difficoltà ci sono state per tutti: non ti scoraggiare!
Il Politecnico di Milano offre la possibilità di avere a che fare con tanti studenti, molte iniziative e professori rinomati: mantieni i contatti e sfrutta le opportunità. Non scegliere la facoltà o gli esami in funzione della loro facilità o per il fatto che ti sembra che qualcosa abbia “più mercato” di un’altra: fai quello che ti appassiona, anche se è più difficile. Se servirà, troverai tu il modo di sfruttare le tue conoscenze in modo magari inaspettato. Se puoi, fai una esperienza all’estero: non te ne pentirai.