Premio di laurea “Nicoletta Gazzea” all’Ing. Federica Guerrini

Il Premio di laurea in Memoria di Nicoletta Gazzea Ricercatrice ISPRA per l’anno 2019, il cui bando era stato segnalato in precedenza sul nostro sito internet, è stato assegnato a Federica Guerrini. Causa emergenza sanitaria, la cerimonia di premiazione si è svolta nella sede di ISPRA a Roma alle 14:30 di venerdì 28 maggio 2021 con la partecipazione di Stefano Laporta e Alessandro Bratti, rispettivamente presidente e direttore generale dell’Istituto. Ecco la registrazione dell’evento, trasmesso via streaming sul canale YouTube di ISPRA

Il premio è stato istituito dall’associazione TILT con il patrocinio dell’ISPRA allo scopo di onorare la memoria della ricercatrice Nicoletta Gazzea e viene conferito annualmente alla miglior tesi di laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (o corsi di laurea equipollenti) discussa su tematiche legate alle applicazioni innovative di sistemi informativi geografici in ambiente marino e/o costiero o alla riduzione e mitigazione dell’inquinamento antropico sulle componenti marine.

Federica Guerrini è attualmente una dottoranda del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, dove svolge la sua attività di ricerca nel gruppo di Ecologia sotto la supervisione del Prof. Renato Casagrandi nell’ambito della pianificazione e gestione dei sistemi ambientali.