Eni Award – Premio Giovane Ricercatore dell’Anno

E’ stato pubblicato il nuovo bando dell’edizione 2017 di Eni Award, in particolare di quello relativo al Premio Giovane Ricercatore dell’Anno.

Il Premio Debutto nella Ricerca delle scorse edizioni è stato sostituito dal Premio Giovane Ricercatore dell’Anno e anticiparle che a breve cominceremo a pubblicizzarlo nelle università italiane sotto questo nuovo nome.

Nonostante i temi siano stati ridefiniti, la finalità del Premio e le modalità di presentazione delle candidature restano simili al passato. Anche quest’anno infatti il Premio è indirizzato ai dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo in un ateneo italiano e che siano di età non superiore ai 30 anni (per l’edizione corrente, devono dunque essere *nati *nel *1986* o negli anni seguenti). Le loro *tesi di dottorato* devono inoltre essere state discusse nel corso del *2015* o del *2016*.

In coerenza con la ridefinizione delle sezioni principali di Eni Award, il Premio Giovane Ricercatore dell’Anno è dedicato a tematiche relative alla decarbonizzazione e transizione energetica, alla ricerca di nuove frontiere dell’energia e a soluzioni ambientali avanzate.

Per scoprire le novità introdotte quest’anno, le segnalo che il bando relativo all’edizione 2017 è disponibile al seguente indirizzo:

https://www.eni.com/enipedia/it_IT/modello-di-business/premi-e-riconoscimenti/bando-eni-award-2017.page

La scadenza per la *registrazione* dell’account, necessario alla presentazione della candidatura, è fissata per *venerdì 11 novembre 2016* entro e non oltre le ore 17.00 CET, mentre il processo di candidatura potrà essere *concluso* durante le due settimane successive (non oltre *venerdì 25 novembre 2016 alle ore 17.00* CET).